PER ULTERIORI INFO: +39 335 328892

0001.jpeg

Entra a far parte anche tu dell'Associazione ARTEINSIEME


Fotografia fotografia,fotografie artistiche,fotografo

NewCondition 0.00
Pre-Order

Chi sono:
Non sono un fotografo professionista ma un Ingegnere Civile con laurea conseguita all'Università di Catania nel 1983, nato e cresciuto ad Acate (RG) dove vivo e lavoro, appassionato di fotografia e tutto ciò che è bello e artistico. Fotografare, sviluppare e stampare foto è una passione che mi accompagna dal 1970, quando, appena sedicenne, sono entrato per la prima volta in una camera oscura e osservato incredulo come in un foglio di carta, prima esposto alla luce passante attraverso un trasparente con un proiettore, e dopo immerso nelle bacinelle dei chimici, pian piano, sulla superficie bianca, si formava l’immagine …, che meraviglia! Odori, toni di grigio, magia…

Cos'è per me la fotografia:
È un segno tangibile di comunicazione soggettiva della vita, per immagini, che mi piace condivide con altri. Sensazioni e emozioni che ho provate nell'istante in cui, premuto il pulsante di scatto della macchina fotografica, ho catturato sul fotogramma, l’attimo “fuggente” delle variopinte cromie e forme della essenza materica della natura accarezzata dalla fugace luce della vita.

Cosa Fotografo:
Un poco di tutto, paesaggi, spettacoli teatrali, musicali, eventi e festività religiose, architettura e monumenti, natura morta, persone, cose, …

Come Fotografo:
Il mio approccio alla fotografia è improntato alla spontaneità, non faccio pose, semplicemente mi muovo nella scena cercando il modo migliore per raccontare ciò che sta accadendo, inseguo i particolari e tento di catturare i momenti unici, gli aspetti salienti, ... impercettibili.

La mia Macchina Fotografica:
Una vale l’altra. Definizione e composizione della foto è frutto dello sviluppo creativo dell’essere umano non del mezzo fotografico, quindi ogni macchina fotografica va bene. I mezzi fotografici che io adopero oggi sono: Nikon D500, Canon PowerShot G2, HuaWei P9 plus.

Software Utilizzati:
La mia camera oscura, per il momento è composta dai seguenti programmi: Corel PHOTO-PAINT, CorelDRAW, Adobe Premiere Pro CC, Adobe Lightroom, ProShowProducer.

Formazione Artistica
Autodidatta, in fotografia analogica a partire dal 1970, approdato, oggi, alla fotografia digitale.

GAllery:
1. Traguardi che sono partenze ed un tramonto che è come un mattino. (Luciano Ligabue)
2. Senza sogni, incolore campo è il mare. (Giuseppe Ungaretti)
3. La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele. (Victor Hugo)
4. “La libertà è, nella filosofia, la ragione; nell'arte, l'ispirazione; nella politica, il diritto.” (Victor Hugo)

ferlante-fedele ferlante-fedele ferlante-fedele ferlante-fedele ferlante-fedele

Email: arteinsiemecomiso@gmail.com

Via Senatore Caruso, 1 - 97013 Comiso ( Rg )

Phone:  +39 335 328892

Graphic & Powered 

by


facebook
youtube
whatsapp
logoglabdef

ALL RIGHTS RESERVED @2020 - ARTEINSIEME

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder