PER ULTERIORI INFO: +39 335 328892

0001.jpeg

Entra a far parte anche tu dell'Associazione ARTEINSIEME


Scultura scultore,scultura

NewCondition 0.00
Pre-Order

Raffaele Boselli artista poliedrico di Caltagirone. Una vita intera dedicata all'arte e trascorsa in buona parte a Bergamo.
Innumerevoli le mostre cui ha partecipato sia in Italia che all'estero, ottenendo premi e riconoscimenti di grande levatura.
Tutta la sua opera “trasmette un messaggio esplicitato, l’amore, la lotta, la femminilità, la vita, a volte sotteso, ma sempre, comunque, percepibile.
Il presepe è il suo tema per eccellenza, in quanto espressione del valore più grande, il Mistero della nascita e del Dono.
Ed è proprio nel presepe che si evidenziano al meglio le sue capacità tecniche il suo sentimento, nella dolcezza dei visi, la leggerezza dei gesti e la preziosità della lavorazione. Queste componenti suscitano nel fruitore una sensazione conturbane, un incantamento commosso, e la speranza di un riscatto dalla miseria e dal dolore.
E’ chiaro il messaggio del maestro. Soltanto la Bellezza, sorretta dalla Fede a dall'Amore, ci può liberare dalla maledizione dell’uomo moderno, il nichilismo sfrenato dei falsi paradisi, facendoci rivivere il sacro fuoco dell’entusiasmo- il Dio interiore- che guida l’esperienza di ogni artista”. (Claudia Bianchini)

boselli-raffaele boselli-raffaele boselli-raffaele boselli-raffaele boselli-raffaele

Email: arteinsiemecomiso@gmail.com

Via Senatore Caruso, 1 - 97013 Comiso ( Rg )

Phone:  +39 335 328892

Graphic & Powered 

by


facebook
youtube
whatsapp
logoglabdef

ALL RIGHTS RESERVED @2020 - ARTEINSIEME

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder